SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Schiaffi e spintoni ai bambini: condannata maestra d’asilo del Barese

È stata condannata a 1 anno e 8 mesi di reclusione (pena sospesa) la maestra di una scuola d’infanzia pubblica del Sud-Est Barese, accusata di aver ripetutamente maltrattato i bambini di 4 e 5 anni che invece doveva tutelare ed educare. La sentenza di primo grado è stata emessa dal giudice del Tribunale di Bari…

È stata condannata a 1 anno e 8 mesi di reclusione (pena sospesa) la maestra di una scuola d’infanzia pubblica del Sud-Est Barese, accusata di aver ripetutamente maltrattato i bambini di 4 e 5 anni che invece doveva tutelare ed educare.

La sentenza di primo grado è stata emessa dal giudice del Tribunale di Bari Valeria Isabella Valenzi. I fatti contestati alla donna (che ha scelto di essere giudicata con il rito abbreviato) risalgono al 2018.

Le indagini sono state condotte dai militari dell’Arma dei carabinieri dopo le segnalazioni di alcuni genitori, che avrebbero appreso dai propri figli di presunti atteggiamenti violenti da parte della maestra, che è stata poi sospesa da ogni pubblico ufficio sino al 31 maggio 2019.

Le telecamere nascoste dagli investigatori non avrebbero che confermato quanto denunciato dalle famiglie dei bambini. In diverse occasioni, infatti, la maestra avrebbe fatto uso di spintoni, schiaffi al volto e al capo, strattonamenti e tirate di orecchie. In una circostanza le telecamere avrebbero ripreso la donna mentre colpiva un’alunna in testa con un libro per farla tornare a sedere al suo posto. Un altro bimbo sarebbe stato insultato dopo aver ricevuto uno schiaffo al capo per aver cancellato su un foglio qualcosa che non avrebbe dovuto cancellare. A tutto ciò si aggiungerebbero minacce, offese e ingiurie nei confronti della classe.

ARGOMENTI

bari
condanna
cronaca
maestra

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!