Santeramo, il marito di Michelle Baldassarre sarà processato con rito abbreviato per maltrattamenti

Sarà processato con rito abbreviato Vito Passalacqua, accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie Michelle Baldassarre, 55 anni, il cui corpo è stato trovato semicarbonizzato nelle campagne di Santeramo in Colle lo scorso 9 febbraio.

La gup Susanna De Felice ha disposto un’integrazione probatoria e, nella prossima udienza del 14 settembre, ha fissato l’ascolto delle due figlie 26enni della coppia.

Gli avvocati di Passalacqua, Maurizio Tolentino e Nicola Lanzolla, hanno chiesto l’esame dell’imputato, che dovrebbe però tenersi in una nuova udienza.

Ad aprile era stata respinta la richiesta di patteggiamento fatta dai legali di Passalacqua (tre anni e sei mesi di reclusione) dalla gup Anna De Simone perché, nel capo di imputazione formulato dalla Procura, non erano compresi i maltrattamenti che l’imputato avrebbe commesso a danno delle figlie.

Le imputazioni però non sono cambiate e oggi la nuova gup ha semplicemente disposto l’integrazione probatoria ammettendo Passalacqua a rito abbreviato. Il fascicolo sulla morte della donna, nelle mani del pm Baldo Pisani, è scollegato da quello sui maltrattamenti: la procura in quel caso procede per istigazione al suicidio a carico di ignoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version