Avrebbe brutalmente aggredito la sua ex fidanzata e il suo attuale compagno introducendosi di notte nella loro abitazione il 34enne di Maglie arrestato dagli agenti del commissariato di Taurisano. Nei confronti dell’uomo – accusato di lesioni personali aggravate, violazione di domicilio, rapina e danneggiamento – è stata disposta l’applicazione del braccialetto elettronico.
I fatti risalgono al 12 agosto scorso. Intorno alle 2:30 l’uomo, armato di una mazza da baseball, dopo aver scavalcato il muro di cinta dell’abitazione della ex e del suo compagno a Santa Maria di Leuca, avrebbe colpito violentemente la porta per attirare l’attenzione per poi infrangere il vetro e introdursi in casa.
Il 34enne si sarebbe poi scagliato contro il nuovo compagno della ex fidanzata, picchiandolo con la mazza da baseball sulla spalla e in testa. Ne è nata una colluttazione e sono stati danneggiati anche diversi suppellettili presenti in casa.
Dopo aver picchiato a sangue l’uomo, il 34enne avrebbe raggiunto la sua ex, immobilizzata dalla paura, l’avrebbe colpita con un violento schiaffo all’altezza dell’orecchio sinistro, facendola cadere a terra stordita e colpendola ancora nel momento in cui si rialzava.
La donna è riuscita a rifugiarsi in camera da letto, chiudendo la porta a chiave, ma è stato proprio l’ex a chiederle di uscire per accompagnare il suo nuovo compagno al pronto soccorso di Tricase. Quando i due sono usciti, l’uomo ha rubato anche 120 euro che si trovavano su un tavolo.
Intimorite, le vittime dell’aggressione hanno denunciato alcuni giorni dopo e i poliziotti hanno rintracciato e arrestato il 34enne.