SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Vito dei Normanni, vigile del fuoco salva la vita a un cardiopatico

Si è spogliato per un giorno dei panni da vigile del fuoco e ha indossato quelli da angelo Giuseppe Villani, vigile del fuoco della compagnia di Brindisi di 56 anni, che lunedì, fuori dal servizio ha salvato un 63enne da un arresto cardiaco, a San Vito dei Normanni. A quanto pare l’uomo, che aveva subito…

Si è spogliato per un giorno dei panni da vigile del fuoco e ha indossato quelli da angelo Giuseppe Villani, vigile del fuoco della compagnia di Brindisi di 56 anni, che lunedì, fuori dal servizio ha salvato un 63enne da un arresto cardiaco, a San Vito dei Normanni. A quanto pare l’uomo, che aveva subito un trapianto, era all’interno di uno studio medico locale per una terapia riabilitativa, quando a un tratto il suo cuore ha cessato di battere.

Fortuna ha voluto che, in un locale adiacente, arrivasse Villani che resosi subito conto della gravità della situazione, ha effettuato le manovre di primo soccorso, effettuando al malcapitato un massaggio cardiaco. Fortunatamente dopo pochi minuti che sono sembrati un’eternità il cuore del 63enne ha ricominciato a battere, facendo fare un sospiro di sollievo a Villani e tutti i presenti.

Il tutto prima dell’arrivo dell’ambulanza del 118, che purtroppo non era disponibile in paese, ma è dovuta partire dalla vicina cittadina di Mesagne. L’uomo, trasportato in seguito all’ospedale “Perrino” di Brindisi, è salvo.

ARGOMENTI

cronaca
puglia
san vito dei normanni
vigili del fuoco

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!