L’assistente capo della polizia di stato di Brindisi, la sera del 10 ottobre, ha sventato un tentativo di furto nella sua stessa via. L’agente, libero dal servizio, era di rientro a casa, a San Vito dei Normanni, quando ha notato tre individui incappucciati introdursi in un appartamento vicino.
Senza esitare, ha allertato i colleghi e si è qualificato, nel tentativo di bloccare i malviventi. Questi ultimi, però, hanno preferito la fuga, dando vita a un inseguimento. Durante la colluttazione, uno dei ladri ha colpito il poliziotto con un bastone, procurandogli una contusione al braccio.
I malviventi, quattro in tutto, sono poi fuggiti a bordo di un’auto di grossa cilindrata, facendo perdere le loro tracce. Fortunatamente, l’agente ferito ha riportato solo una lieve contusione e ha ricevuto le cure necessarie presso il pronto soccorso.
Il Questore della provincia di Brindisi ha espresso i suoi complimenti all’assistente capo per il coraggio e la professionalità dimostrati nell’adempiere al proprio dovere, anche fuori orario di servizio. Le indagini sono in corso per risalire all’identità dei fuggitivi.