SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Severo, 12 arresti per spaccio: minacce e violenze per costringere i clienti a pagare – VIDEO

Dodici persone sono state arrestate dalla Polizia a San Severo perché ritenute responsabili di spaccio di droga ed estorsione. Durante le indagini è stato accertato che i destinatari della misura cautelare, con minacce e violenze, costringevano le vittime a versare somme di denaro a fronte di un credito illecito maturato per le precedenti cessioni di…

Dodici persone sono state arrestate dalla Polizia a San Severo perché ritenute responsabili di spaccio di droga ed estorsione.

Durante le indagini è stato accertato che i destinatari della misura cautelare, con minacce e violenze, costringevano le vittime a versare somme di denaro a fronte di un credito illecito maturato per le precedenti cessioni di droga. L’indagine, denominata operazione “Troy 2” è stata condotta dalla Questura di Foggia e nasce dagli sviluppi dell’operazione “Troy” che lo scorso 10 ottobre ha portato all’arresto di 89 arresti per spaccio. In particolare, nel corso delle indagini, attraverso le tradizionali attività di intercettazione, riprese video e pedinamenti, gli agenti della Mobile hanno documentato l’incessante, costante e continuativa attività di traffico illecito di sostanze stupefacenti, gestita come una comune e lecita attività commerciale ed operativa nelle 13 piazze di spaccio individuate e smantellate nei diversi quartieri popolari del comune di San Severo.

Numerosi gli episodi contestati e riscontrati attraverso i sequestri di dorga effettuati a carico della clientela, che dimostrerebbero la forte capacità operativa delle piazze di spaccio in questione, in grado di generare ingenti introiti: molti gli acquirenti provenienti da altre regioni, a dimostrazione della convenienza di acquistare sostanza stupefacente nella città di San Severo dove, mutuando le regole del libero mercato, i gestori delle piazze di spaccio, a fronte di una richiesta massiccia di sostanza stupefacente, avrebbero la possibilità di offrirla a prezzi calmierati, abbattendo la concorrenza.

Dalle indagini è emerso che alcuni degli indagati non avrebbero disdegnato di ricorrere, tramite fidati collaboratori, alla minaccia e alla violenza per costringere i clienti insolventi a saldare i loro debiti.

ARGOMENTI

cronaca
foggia
san severo
spaccio di droga

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!