San Pietro Vernotico, armi e droga a casa di un 20enne: arrestato. I controlli dopo le intimidazioni a un negozio

Dopo le intimidazioni nei confronti di un’attività commerciale di San Pietro Vernotico, nel Brindisino, i carabinieri hanno eseguito una serie di controlli all’esito dei quali un 20enne del posto è stato arrestato perché all’interno della sua abitazione sono state trovate armi e droga.

Il giovane è accusato di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio e di materiale esplodente. In particolare le forze dell’ordine hanno sequestrato un ordigno formato da due candelotti con miccia, uniti con del nastro adesivo, del peso di 60 grammi, e materiale per l’accensione dell’ordigno. Scoperti nella disponibilità del giovane anche 500 grammi di marijuana e hashish e due pistole scacciacani, prive di tappo rosso.

Durante le verifiche è stato denunciato a piede libero un 46enne di Cellino San Marco, trovato in possesso di un ulteriore candelotto dello stesso tipo rinvenuto a San Pietro Vernotico e di una carabina alterata, priva di otturatore, con silenziatore.

Sono in corso accertamenti da parte degli artificieri del reparto operativo del nucleo investigativo di Lecce per stabilire collegamenti tra gli ordigni rinvenuti e le intimidazioni per le quali sono in corso indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version