San Pietro in Bevagna, cammina per 5 km e si perde in spiaggia: 12enne ritrovata dai carabinieri

Brutta avventura, mercoledì scorso, per una ragazzina di 12 anni che, insieme a sua madre, stava trascorrendo una giornata in spiaggia a San Pietro in Bevagna, nel Tarantino.

La 12enne si è allontanata probabilmente per fare un bagno e ha fatto perdere le proprie tracce. La madre, allarmata non vedendola tornare, ha lanciato l’allarme e, anche con l’aiuto dei bagnini di un lido vicino, ha provato a ritrovare la ragazza senza alcun risultato. È partita così la richiesta d’aiuto al numero unico per le emergenze 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri di Manduria.

Sono immediatamente partite le ricerche con i militari che hanno concentrato l’attenzione sulla spiaggia del litorale. La 12enne è stata ritrovata in località Borraco, a circa 5 chilometri dal punto in cui era con la sua famiglia: si era allontanata per una passeggiata sul bagnasciuga e aveva perso l’orientamento procedendo in direzione opposta.

La ragazzina, alla vista dei carabinieri, ha avuto un sussulto di gioia e li ha abbracciati. Era un po’ affaticata per la lunga passeggiata ma stava bene ed è stata riaffidata alla madre che ha seguito le operazioni di ricerca insieme al comandante della stazione di Manduria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version