San Nicandro Garganico, coppia di anziani aggredita in casa: arrestati due malviventi

Nella notte tra il 22 e il 23 ottobre, due giovani, con volto travisato e armati di intenti criminali, si sono introdotti nell’abitazione di una coppia di anziani a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia.

I malviventi hanno aggredito gli anziani coniugi, costringendoli a subire momenti di paura e angoscia. L’obiettivo dei malfattori era chiaro: sottrarre denaro alla coppia. Fortunatamente, le urla disperate degli anziani hanno allertato i vicini che, senza esitazione, hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

Grazie alla prontezza d’animo dei cittadini e all’intervento tempestivo dei carabinieri, giunti sul posto con diverse pattuglie, i malviventi sono stati rintracciati e arrestati. Si tratta di due giovani, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, che ora dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.

Gli anziani, profondamente scossi dall’accaduto, sono stati soccorsi e trasportati presso l’ospedale più vicino per essere medicati e poi dimessi con 20 e 8 giorni di prognosi.

Il sindaco Matteo Vocale, commosso da quanto accaduto, ha espresso la sua vicinanza alla coppia di anziani, augurando loro una pronta guarigione. «Un episodio del genere ci riempie di rabbia e indignazione – ha dichiarato il primo cittadino -, ma ci unisce ancora di più come comunità. Ringrazio i carabinieri per il loro tempestivo intervento e tutti i cittadini che hanno dimostrato senso civico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version