Salice Salentino: dimentica la sigaretta accesa e divampa l’incendio. Grave una 60enne malata di Sla

Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi in un’abitazione unifamiliare che si trova al piano terra di uno stabile di via Beato Paolo da Salice a Salice Salentino. Nel rogo, che si è sviluppato nella camere da letto, è rimasta gravemente ferita una donna di 60 anni, affetta da Sla, che ora è ricoverata all’ospedale “Perrino” di Brindisi in gravi condizioni per le ustioni riportate in diverse parti del corpo.

Stando a quanto si apprende, l’incendio si è sviluppato con ogni probabilità a causa del mozzicone ancora acceso di una sigaretta che la donna aveva con sé.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato il figlio che l’aveva raggiunta come di consueto per la visita quotidiana. L’uomo, che è rimasto ustionato agli arti superiori, aveva già allontanato la madre dalla camera da letto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Campi Salentina e i vigili del fuoco di Lecce che hanno provveduto a spegnere gli arredi che avevano preso fuoco e a mettere in sicurezza gli ambienti circostanti, invasi dal fumo. L’incendio, non ha provocato danni alle strutture ma il danneggiamento dell’impianto elettrico, degli arredi interni, e l’annerimento da fumo e fuliggine delle pareti e della copertura. Dichiarata l’inagibilità dello stabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version