SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Salento, UnipolSai condannata a pagare mezzo milione di euro al Comune di Nardò

Una lunga battaglia legale si conclude con una vittoria per il Comune di Nardò. Il Tribunale di Lecce ha condannato UnipolSai a versare oltre mezzo milione di euro all'ente locale per un vecchio contenzioso legato alla mancata realizzazione di opere pubbliche. Tutto ha inizio nel 1990, quando il Comune stipula una convenzione con la società…

Una lunga battaglia legale si conclude con una vittoria per il Comune di Nardò. Il Tribunale di Lecce ha condannato UnipolSai a versare oltre mezzo milione di euro all’ente locale per un vecchio contenzioso legato alla mancata realizzazione di opere pubbliche.

Tutto ha inizio nel 1990, quando il Comune stipula una convenzione con la società Soviva per la realizzazione della lottizzazione a Torre Inserraglio. In cambio di permessi edilizi, la società si impegnava a realizzare opere di urbanizzazione e a cedere alcune aree al comune. A garanzia di questi impegni, veniva stipulata una polizza assicurativa con UnipolSai.

Negli anni successivi, Soviva non rispetta gli accordi e il Comune di Nardò, dopo aver dichiarato decaduta la convenzione, chiede ad UnipolSai di risarcire i danni. La compagnia assicurativa, però, contesta la richiesta, sostenendo che il diritto del Comune si era prescritto.

Il Tribunale di Lecce ha però dato ragione al Comune, condannando Unipolsai a pagare la somma dovuta.

ARGOMENTI

comune di nardò
nardò
permessi edilizi
Salento
soviva
torre inserraglio
tribunale di lecce
unipolsai

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(381751)
  [1]=>
  int(383374)
  [2]=>
  int(383351)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!