Categorie
Cronaca Lecce

Salento, la bara scivola dalle mani dei necrofori e il corpo del defunto fuoriesce: panico in chiesa

Un epilogo imprevisto e scioccante ha interrotto il rito funebre nel pomeriggio di sabato 11 ottobre a Presicce-Acquarica, provocando momenti di panico e tensione tra i presenti. Al termine della cerimonia religiosa presso la chiesa di Sant’Andrea Apostolo, la bara è scivolata dalle mani dei necrofori, si è aperta e il corpo della persona defunta è fuoriuscito, suscitando urla e sconcerto.

Secondo le testimonianze, l’incidente è avvenuto all’uscita dalla chiesa, mentre i quattro addetti stavano caricando la bara sul carro funebre per il trasporto al cimitero. Uno dei portatori avrebbe urtato il portone, sbilanciandosi. La cassa, che in quel momento aveva solo il coperchio appoggiato, è caduta a terra e si è aperta. Il corpo della donna defunta, avvolto in un lenzuolo, è fuoriuscito tra le grida dei partecipanti.

L’episodio ha generato comprensibili momenti di tensione tra i figli dell’anziana e il personale incaricato del trasporto. Nonostante la situazione incresciosa, l’ordine è stato ripristinato senza la necessità di intervento delle forze dell’ordine.

Il programma del funerale è ripreso poco dopo. La bara è stata ricomposta e chiusa definitivamente solo una volta giunta nella camera mortuaria del cimitero.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version