Avevano allestito una centrale dello spaccio nei pressi delle case popolari di Rutigliano i due giovani pusher, un 28enne incensurato e un 20enne con precedenti specifici, arrestati dagli agenti della squadra mobile della Questura di Bari. Altre tre persone – un 26enne con precedenti per furto, un 33enne con precedenti per droga e una 31enne incensurata – sono state denunciate.
I poliziotti della sezione Antidroga hanno eseguito, la mattina di venerdì scorso, una serie di perquisizioni in una zona in cui avevano notato un insolito viavai di giovani noti come assuntori di sostanze stupefacenti.
Notati gli agenti, uno degli arrestati ha tentato di disfarsi di tre panetti di cocaina del peso complessivo di 3 chili che, però, sono stati raccolti dai poliziotti che intanto avevano circondato la zona.
Nascosti in diversi punti delle abitazioni e nelle zone limitrofe stati trovati complessivamente 7 chili e mezzo di droga – 3,5 di cocaina, 2 di marijuana e 2 di hashish – e materiale per il confezionamento delle dosi oltre a 146.955 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.