Era pronto a fuggire con scatolette di tonno, formaggi, salumi, dolci e prodotti dell’igiene rubati da due supermercati di Matera quando è stato fermato dagli agenti della Polizia della Città dei Sassi e arrestato.
Un 22enne di origini rumene residente in Puglia, e già destinatario di due Fogli di via obbligatori disposti dai questori di Taranto e Bari, si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di furto aggravato.
Il giovane è stato notato dagli agenti della squadra mobile di Matera mentre si dirigeva, a passo svelto e con fare circospetto, verso un’auto station wagon parcheggiata in doppia fila nei pressi di un supermercato.
L’atteggiamento del 22enne ha insospettito i poliziotti che hanno deciso di sottoporlo a controllo. Nell’auto c’era merce del valore di circa mille euro che era stata sottratta dai due supermercati. Alla richiesta di spiegazioni, il giovane non è stato in grado di fornirne ed è stato così arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari nel comune pugliese in cui risiede.