Un 24enne senza fissa dimora, ma residente a Bari, è stato arrestato dagli agenti della polizia locale del capoluogo pugliese dopo aver rubato una borsa a dei turisti stranieri sulla spiaggia cittadina di Pane e pomodoro.
Il furto è avvenuto ieri. Gli agenti della polizia locale, presenti in divisa e in borghese, hanno notato una persona vicina ai turisti che, proponendosi come mediatore, si offriva di recuperare la borsa in cambio di denaro. Hanno così deciso di approfondire seguendo i movimenti del giovane che aveva nascosto la refurtiva in una traversa di fronte al lido cittadino. La borsa è stata recuperata e riconsegnata ai proprietari che poi hanno sporto regolare denuncia. Il 24enne è stato arrestato e condotto in carcere a Bari con l’accusa di ricettazione e tentata estorsione.
Sono in corso accertamenti per individuare un suo eventuale complice.
Sempre nella giornata di ieri gli agenti della Municipale barese hanno sorpreso un uomo che vendeva sigarette di contrabbando ai bagnanti. In un borsone aveva circa 10 chili di sigarette che sono stati sequestrati. L’uomo è stato fermato.
Negli ultimi otto giorni gli agenti della polizia locale hanno effettuato diversi interventi a Pane e pomodoro per garantire la sicurezza dei bagnanti.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.