A seguito della rottura di una condotta idrica a Foggia che ha lasciato interi quartieri della città senza acqua, è stato creato un bypass nel caso in cui la pressione non sia sufficiente a coprire l’intero fabbisogno della città.
Dai primi accertamenti la rottura sarebbe stata arrecata da un danneggiamento da parte di ignoti, prontamente denunciato alle Autorità competenti da parte di Acquedotto pugliese. Dalla scorsa notte sono 60 i tecnici al lavoro per riparare la perdita e riaprire l’erogazione idrica nel più breve tempo possibile per la città di Foggia.
L’attuale complesso intervento di bypass garantirà già dalle prossime ore circa 150 litri al secondo, parte del flusso necessario per l’abitato.
Notevoli i disagi a Foggia dove sono state posizionate delle autobotti e stamattina si è tenuto un primo tavolo tecnico in prefettura per fare il punto della situazione.
I cittadini impossibilitati a fare rifornimento di acqua dalle autobotti dislocate in vari punti della città possono richiedere un intervento a domicilio chiamando il numero verde 800.735.735.