Un agente della Polizia di Stato è rimasto ferito ieri a Lecce dopo essere intervenuto, con una pattuglia, per sedare una rissa nei pressi di porta San Biagio.
Due 24enni, uno di origine georgiana, l’altro di Poggiardo, in evidente stato di ebbrezza, si stavano affrontando a colpi di bottiglie rotte. All’arrivo dei poliziotti i due si sono scagliati contro gli agenti che sono riusciti a bloccarli e hanno richiesto l’intervento del 118.
All’arrivo dell’ambulanza, il georgiano ha prima colpito con calci e pugni al volto un agente per poi aggredire anche i suoi colleghi. I poliziotti sono riusciti a introdurre il giovane nella volante e in quel momento si è avvicinato un 42enne, originario di Gioia del Colle nel Barese, che ha spintonato gli agenti.
Il 42enne è stato denunciato per resistenza a pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il 24enne di Poggiardo per danneggiamento aggravato per aver scagliato un violento calcio contro la porta di un deposito nel seminterrato della Questura. Il georgiano, invece, è stato arrestato con le accuse di resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.