Ricavi non dichiarati e Iva evasa per milioni di euro: 17 persone denunciate nel Tarantino

Stretta della Guardia di finanza contro l’evasione fiscale nel Tarantino. Nell’ambito di mirati controlli i militari hanno denunciato 17 persone che avrebbero evaso l’Iva per circa 1,8 milioni di euro e non dichiarato ricavi per oltre 14 milioni.

Le ispezioni dei finanzieri hanno riguardato alcune imprese in diversi comuni della provincia operanti, tra gli altri, nei settori economici della ristorazione, del trasporto merci, del commercio di prodotti alimentari e dei lavori edili, nonché i titolari di alcuni studi professionali.

Al termine degli interventi, supportati anche dalla consultazione delle banche dati in uso al Corpo, le Fiamme gialle hanno constatato l’omessa dichiarazione di ricavi derivanti dall’esercizio delle imprese e delle attività professionali controllate per oltre 14 milioni di euro, nonché l’evasione dell’Iva per circa 1,8 milioni di euro, con la conseguente segnalazione alla Procura della Repubblica di Taranto di 17 presunti responsabili, in relazione all’ipotesi di reato di omessa presentazione delle dichiarazioni prescritte dalla normativa tributaria.

Contestualmente è stato chiesto il sequestro di beni per un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro, pari alle imposte complessivamente evase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version