SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rapinarono una pensionata 80enne facendola cadere e battere la testa: due arresti a Ginosa

Avrebbero strappato la borsa a un’anziana di 80 anni facendola cadere a terra e urtare violentemente la testa sull’asfalto. Avrebbero poi utilizzato il postamat trovato nella borsa per effettuare acquisti in diversi esercizi pubblici non lontano dal luogo in cui avrebbero “scippato” la pensionata. È accaduto a Ginosa, lo scorso 22 ottobre. Con l’accusa di…

Avrebbero strappato la borsa a un’anziana di 80 anni facendola cadere a terra e urtare violentemente la testa sull’asfalto. Avrebbero poi utilizzato il postamat trovato nella borsa per effettuare acquisti in diversi esercizi pubblici non lontano dal luogo in cui avrebbero “scippato” la pensionata. È accaduto a Ginosa, lo scorso 22 ottobre.

Con l’accusa di rapina impropria e utilizzo fraudolento di carta postale sono stati arrestati un 27enne e un 36enne, entrambi di Ginosa ma il secondo residente a Vicenza.

I due sono stati individuati grazie all’analisi delle operazioni effettuate con il postamat e all’analisi dei sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali in cui avevano fatto acquisti.

L’operazione è stata condotta dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Castellaneta insieme ai militari della stazione di Ginosa e con il supporto dei colleghi della compagnia di Vicenza. L’ordinanza è stata emessa dal gip del tribunale di Taranto.

Il 27enne si trova nel carcere di Taranto mentre il 36enne nella casa circondariale di Vicenza.

ARGOMENTI

arresti
cronaca
ginosa
rapina
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!