Rapinano portavalori nel Bolognese per 60mila euro: due 30enni del Foggiano fra i tre arrestati

Arrestate tre persone accusate di essere gli autori della rapina al portavalori avvenuta il 27 gennaio 2023 a Castel Maggiore, nel Bolognese. L’operazione, dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna, ha visto coinvolti tre italiani: un 46enne di Bologna e due, rispettivamente di 37 e 36 anni, originari della provincia di Foggia. Tutti con precedenti penali, gli indagati sono accusati di rapina aggravata, porto in luogo pubblico di armi e ricettazione.

La rapina

I fatti risalgono al mattino del 27 gennaio 2023, quando i tre uomini, coperti da passamontagna e armati di pistole e un fucile, hanno assaltato un furgone portavalori nei pressi dell’ufficio postale di Castel Maggiore. I tre avrebbero, poi, aggredito e rapinato una delle due guardie giurate che stava trasportando un sacchetto contenente 60mila euro in contanti. La seconda guardia giurata è stata invece minacciata e tenuta sotto controllo all’interno del furgone con un fucile a pompa.

Nel corso della rapina, oltre al denaro, i malviventi hanno sottratto anche la pistola alla guardia giurata. Dopo aver portato a termine l’assalto in pochi concitati minuti, i tre rapinatori si sono dileguati a bordo di due veicoli rubati con targhe clonate.

Le indagini e gli arresti

Grazie a un’intensa attività investigativa, condotta anche attraverso l’analisi di immagini da telecamere di sorveglianza, i Carabinieri hanno individuato i tre responsabili della rapina. Il 46enne e il 36enne sono stati arrestati e portati in carcere, mentre il 37enne è stato posto agli arresti domiciliari. Dalle indagini è emerso anche un quarto complice, un 34enne originario della provincia di Foggia, al momento indagato a piede libero. Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno recuperato l’intera somma di denaro rapinata, pari a 60mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version