Avrebbe rapinato una coppia di anziani, inseguendoli insieme a un complice, e rubando loro 3mila euro e un telefono cellulare. Un 40enne di Nardò è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata in concorso.
I fatti risalgono al 12 dicembre del 2022. L’uomo, insieme a un complice, si è recato in un’autofficina di Galatone dove avrebbe atteso che vi uscisse un uomo di 73 anni, entrato per contrattare l’acquisto di un mezzo. L’anziano è salito in auto, dove ad attenderlo c’era la moglie, e si è diretto presso un centro commerciale di Nardò, inseguito dall’altro veicolo.
Nel parcheggio del centro commerciale il 73enne è stato raggiunto dall’uomo che aveva incrociato nell’autofficina che, dopo averlo immobilizzato, gli ha portato via denaro e cellulare.
L’autore della rapina è poi fuggito a piedi in direzione dell’ingresso posteriore del centro commerciale dove ad attenderlo a bordo dell’auto c’era il 40enne, che è ripartito a tutta velocità facendo perdere le tracce.
A conclusione delle indagini gli agenti della polizia di Nardò hanno arrestato il 40enne che è stato condotto in carcere.