Racale, insetti nei piatti serviti alla mensa scolastica: è bufera

Nell’Istituto comprensivo di Racale viene servita pasta con contorno di vermi. I genitori protestano e la mensa gestita da “La Fenice” di Galatone finisce nella bufera.

«Nella nostra scuola si è verificato un fatto gravissimo», attaccano furiosi i genitori che chiedono di sospendere la mensa.

Intanto, il sindaco di Racale Antonio Salsetti ha fissato un incontro per il 19 aprile per comunicare le iniziative intraprese sottolineando che gli insetti sono stati notati prima che il piatto arrivasse a tavola. Specifica, inoltre, di aver chiesto all’Asl le opportune verifiche.

Il primo cittadino fa sapere che sono stati fatti tutti gli accertamenti ma non è stata riscontrata alcuna irregolarità. Il Comune sta valutando un’eventuale diffida per “La Fenice”, azienda che si occupa della mensa.

«Chiedo al nostro amato sindaco di provvedere alla sospensione di questa mensa di Galatone e di riaprire nuovamente le cucine nelle nostre scuole per servire ai nostri bambini cibo sano e garantito. Inoltre l’amato sindaco fa un incontro informativo con i cittadini per parlare di questo disagio. Perché non denuncia il fatto ai Nas? Perché non chiude il contratto con la mensa di Galatone? Attendiamo», scrive sul suo profilo Facebook Alessio Parata, un genitore di uno dei bambini che frequentano la scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version