Hanno rapinato prima in un supermercato di Rutigliano e poi in un bar tabacchi a Casamassima. Quattro persone sospette sono state intercettate ieri sera dai carabinieri a Putignano. Due i ventenni arrestati, altri due sono ricercati. Alla vista dei militari, hanno tentato subito la fuga con un’auto di grossa cilindrata, rubata, che poco dopo un breve inseguimento si è scontrata con altri veicoli.
Solo due dei quattro rapinatori, un 20enne ed un 26enne, entrambi di Adelfia e incensurati, sono stati fermati e arrestati per rapina, tentata rapina aggravata continuata, tentato omicidio, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi, detenzione di arma clandestina.
Durante le operazioni sono stati recuperati una pistola calibro 7,65 modificata con matricola abrasa e un registratore di cassa contenente denaro contante, asportato in precedenza all’esito di una rapina in danno di un supermercato di Rutigliano.
Le immediate indagini hanno permesso anche di raccogliere indizi a carico dei soggetti fermati in ordine ad un’altra tentata rapina in danno di un bar tabacchi in piazza Aaldo Moro a Casamassima, nel corso della quale quattro malviventi avevano anche esploso un colpo di pistola.
Il veicolo utilizzato dai presunti autori è risultato denunciato rubato ed è stato sequestrato. N nessuno è rimasto ferito. I due rapinatori sono in carcere a Bari.