SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Putignano, otto arresti per tentato omicidio e lesioni personali aggravate dal metodo mafioso

Otto persone sono state arrestate (4 in carcere e 4 ai domiciliari) dai carabinieri di Gioia Del Colle perché ritenute responsabili, a vario titolo, di tentato omicidio e lesioni personali gravi aggravate dal metodo mafioso, tentata estorsione, detenzione e spaccio di droga, detenzione di armi e ricettazione. Secondo le indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia…

Otto persone sono state arrestate (4 in carcere e 4 ai domiciliari) dai carabinieri di Gioia Del Colle perché ritenute responsabili, a vario titolo, di tentato omicidio e lesioni personali gravi aggravate dal metodo mafioso, tentata estorsione, detenzione e spaccio di droga, detenzione di armi e ricettazione.

Secondo le indagini coordinate dalla direzione distrettuale antimafia di Bari, il 24 giugno 2017 in zona San Pietro Piturno a Putignano in tre avrebbero teso un agguato ad un 44enne dinanzi alla sua abitazione sparandogli alle gambe. L’indomani nello stesso quartiere altre tre persone di età compresa tra i 23 e i 60 anni impugnando due pistole avrebbero ferito un 48enne.

I tentati omicidi, così come alcune estorsioni, sarebbero maturati nell’ambito di un conflitto tra due fazione contrapposte per il controllo della piazza di spaccio. Tra gli arrestati, un ruolo di comando sarebbe stato ricoperto da un 23enne che nonostante la giovane età, secondo gli inquirenti, ha manifestato una spregiudicata attitudine a delinquere.

Il gip che ha emesso la misura cautelare, ha predisposto il carcere pere i quattro presunti autori delle sparatorie e i domiciliari per coloro che si sarebbero occupati dello spaccio.

ARGOMENTI

putignano

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!