Putignano, aveva allestito un centro per agopuntura in un seminterrato: denunciato cittadino cinese

In un seminterrato di Putignano, un cittadino cinese aveva realizzato un vero e proprio ambulatorio medico dove venivano praticate massoterapia e agopuntura senza alcuna autorizzazione e titolo abilitativo alla professione dell’uomo.

È quanto hanno scoperto i finanzieri della tenenza di Putignano che hanno sorpreso il titolare del centro proprio mentre praticava agopuntura su un cliente.

Quando sono intervenuti, i militari hanno trovato numerosi clienti all’interno della struttura, provenienti anche da fuori provincia. Nel seminterrato sono stati trovati oltre 25mila prodotti, privi di tracciabilità, tra aghi per agopuntura, medicinali e integratori a base di erba di provenienza cinese, per un valore complessivo stimato di circa 150mila euro.

Gli aghi erano conservati in un recipiente in “pet”.

Il titolare del centro è stato denunciato alla Procura della Repubblica per esercizio abusivo della professione medica. I locali sono stati sequestrati insieme alle attrezzature utilizzate (lettini, lampade riscaldanti e sterilizzatori) e agli aghi e ai medicinali trovati.

Gli investigatori, insieme alla Asl e al Comune di Putignano, si sono avvalsi, durante le indagini di osservazioni, controlli, pedinamenti e acquisizione di dichiarazioni dei clienti dell’ambulatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version