SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Promesse di denaro per realizzare addobbi natalizi senza gara: sequestro da 10mila euro nel Potentino

Un imprenditore avrebbe promesso somme di denaro a un consigliere comunale di Vietri di Potenza per l'affidamento diretto dei servizi di addobbo delle strade comunali per le festività natalizie a cavallo tra il 2022 e il 2023. È quanto emerge da un'inchiesta della polizia che, su richiesta della Procura della Repubblica di Potenza, ha eseguito…

Un imprenditore avrebbe promesso somme di denaro a un consigliere comunale di Vietri di Potenza per l’affidamento diretto dei servizi di addobbo delle strade comunali per le festività natalizie a cavallo tra il 2022 e il 2023.

È quanto emerge da un’inchiesta della polizia che, su richiesta della Procura della Repubblica di Potenza, ha eseguito due misure cautelari: un divieto di contattare la pubblica amministrazione e il sequestro preventivo di circa 10mila euro.

L’ordinanza è giunta dopo ulteriori indagini che, nel luglio dello scorso anno, avevano portato all’esecuzione di alcune misura cautelari personali per «alcune condotte corruttive» che si riferivano «ad una gara pubblica per l’affidamento a privati dell’attività estrattiva di una cava del comune di Vietri».

Altre indagini, si legge in una nota della procura, «si sono poi concentrate su ulteriori ipotesi di reato relative ad altri affidamenti di lavori» nello stesso comune.

ARGOMENTI

corruzione
cronaca
sequestro
vietri di potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!