Pretende più metadone e minaccia con un coltello il personale del Ser.D.: 42enne arrestato a Matera

Pretendeva che gli operatori del Ser.D., il servizio per le dipendenze patologiche, di Matera gli dessero una dose maggiore di metadone e, al loro rifiuto, ha dato in escandescenze estraendo un coltello con una lama di circa 15 centimetri, con cui ha minacciato il personale.

Un 42enne materano è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e porto ingiustificato di arma bianca.

I fatti sono accaduti martedì mattina. Gli operatori del Ser.D. sono riusciti, con fatica, a far uscire l’uomo dai locali. Il 42enne ha quindi estratto il coltello minacciando i presenti e danneggiando un’auto parcheggiata.

Allertata la polizia, sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra mobile e delle volanti. L’uomo si era già allontanato a piedi ma è stato individuato poco distante dal Ser.D., anche grazie alle numerose segnalazioni di cittadini che lo avevano visto correre brandendo il coltello. Quando è stato fermato nei pressi del parco Giovanni Paolo II, si era già disfatto dell’arma, gettandola in un cestino della spazzatura.

Il 42enne è stato bloccato e condotto in carcere a Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version