Un cittadino straniero, ricercato in Europa, è stato arrestato dalla polizia di Potenza mentre era in stazione in attesa di un treno per Foggia.
Sul ricercato, di cui non è stata resa la nazionalità, pende un mandato di arresto europeo (Mae) con consegna nel suo Paese di origine.
L’indagine della Questura di Potenza è durata alcuni giorni ed è iniziata quando il personale della sala operativa ha ricevuto un messaggio di allerta con cui veniva segnalata la presenza dell’uomo in un albergo del capoluogo lucano. Quando le volanti sono arrivate sul posto, in viale Marconi, l’uomo aveva da poco lasciato la struttura.
Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo nella camera lasciata libera e hanno trovato un biglietto emesso in Puglia per un viaggio sulla tratta Stornara-Foggia e si sono diretti alla stazione centrale di Potenza dove un treno era in partenza proprio per Foggia.
Sul binario previsto hanno individuato il ricercato che è stato riconosciuto in base alle immagini che poco prima sono state estratte dal sistema di videosorveglianza dell’area dove ha soggiornato. L’uomo ha tentato di allontanarsi ma è stato subito bloccato e, dopo l’identificazione, è stato condotto in carcere in esecuzione del Mae.