Policoro, sequestrati 15 kg di droga: avrebbero fruttato mezzo milione di euro. Arrestato un 53enne

15 kg di droga sequestrati a policoro

Una centrale per il confezionamento e la distribuzione della droga è stata scoperta dai finanzieri a Policoro. A gestirla era un 53enne del posto.

In casa dell’uomo sono stati trovati 15 chili di droga, tra cocaina, hashish e marijuana. Il 53enne è stato fermato per un controllo e trovato in possesso di numerose dosi di cocaina, già confezionate e pronte per essere vendute.

Insospettiti dal quantitativo rinvenuto e dalle modalità di confezionamento, i finanzieri hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo, anche con il supporto dei cani antidroga Ginger e Jamal. In casa il 53enne aveva 3 chili di cocaina purissima, oltre 12 chili di hashish e circa 20 grammi di marijuana.

È stato trovato anche materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga, oltre a mille euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Dalla droga trovata in casa del 53enne sarebbe stato possibile ricavare 30mila dosi di cocaina e 45mila di hashish. Quantitativi che avrebbero fruttato più di mezzo milione di euro. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version