SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pisticci, tenta di rubare un’auto e picchia il proprietario: in manette un 22enne straniero

Prima ha tentato di impossessarsi dell'automobile di un uomo, poi ha cominciato a danneggiare gli infissi degli uffici all’interno dei quali la vittima aveva trovato riparo. Protagonista della vicenda un 22enne straniero arrestato dai carabinieri a Pisticci con le accuse di tentata rapina e danneggiamento aggravato. Il giovane aveva deciso di rubare un'automobile parcheggiata all'esterno…
l'edicola

Prima ha tentato di impossessarsi dell’automobile di un uomo, poi ha cominciato a danneggiare gli infissi degli uffici all’interno dei quali la vittima aveva trovato riparo. Protagonista della vicenda un 22enne straniero arrestato dai carabinieri a Pisticci con le accuse di tentata rapina e danneggiamento aggravato.

Il giovane aveva deciso di rubare un’automobile parcheggiata all’esterno di un’azienda. Dopo aver notato il proprietario che usciva dall’edificio e si dirigeva verso la vettura, il 22enne gli si è avvicinato intimandogli di consegnarli immediatamente le chiavi. A quel punto l’uomo si è rifiutato e così il giovane straniero gli ha sferrato un pugno al volto.

Impaurito, il proprietario dell’automobile si è rifugiato negli uffici dell’azienda, inseguito dal ragazzo che gli lanciava pietre e lo minacciava con un tubo in piombo lungo circa 60 centimetri recuperato nel parcheggio. Con quello stesso tubo, poi, il 22enne ha cominciato a danneggiare il portoncino di ingresso e varie finestre dello stabile distruggendone le vetrate, prima di essere bloccato dai dipendenti della ditta e dai carabinieri nel frattempo giunti sul posto.

Alla fine il giovane straniero, che in passato era stato denunciato per reati contro la persona e violenza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Potenza.

Il 22enne è stato anche medicato dal personale dell’ospedale di Matera per un taglio alla mano sinistra. Per il proprietario dell’automobile, visitato dal personale sanitario, solo lievi traumi.

CORRELATI

Cronaca, Matera, News","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35377" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!