Picchiò due tifosi interisti al termine della partita: daspo di 3 anni a un 47enne di Lecce

Un tifoso del Lecce di 47 anni, S.I. le sue iniziali, avrebbe aggredito un giovane supporter dell’Inter al termine della partita della prima giornata del campionato di serie A disputata lo scorso 13 agosto al “Via del Mare”.

La gara finì 2-1 a favore dei nerazzurri che trovarono il gol vittoria proprio allo scadere. La colpa del tifoso interista sarebbe stata quella di esultare per la rete della squadra ospite.

Il 47enne è stato individuato e denunciato dagli investigatori della Digos della Questura di Lecce per il reato di «percosse con la circostanza aggravante di aver commesso il fatto in occasione di manifestazioni sportive». Già nel corso della partita vi erano state delle schermaglie tra i tifosi delle due squadre che si erano trovati vicini nei settori curva sud e tribuna centrale. Schermaglie che si erano limitate ad epiteti verbali, fino al gol segnato dalla squadra ospite al 94’ minuto di gioco che registrò l’esultanza degli interisti per la vittoria conquistata, la prima del campionato.

In particolare, l’esultanza dei tifosi interisti scatenò la reazione dei tifosi locali e S.I. si scagliò verbalmente e fisicamente prima nei confronti di un giovane che indossava una maglietta nerazzurra e successivamente nei confronti del padre di quest’ultimo intervenuto a sua difesa. L’intervento immediato degli steward presenti nel settore consentì di riportare la situazione alla normalità e di allontanare l’aggressore.

Il fatto però non è passato inosservato poiché è stato immortalato da un operatore della Polizia scientifica presente nelle vicinanze e da alcuni spettatori con il proprio smartphone.

La denuncia presentata da uno degli aggrediti, unitamente all’esame dei filmati e all’ascolto di alcuni testimoni, hanno portato all’individuazione del presunto responsabile che è stato deferito all’Autorità giudiziaria. Nei suoi confronti è stato notificato il provvedimento Daspo emesso dal questore di Lecce per la durata di 3 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version