Un 36enne di origini napoletane, residente a Martina Franca, è stato brutalmente aggredito la scorsa notte, intorno alle 3, nella centralissima piazza Crispi.
L’aggressore sarebbe un 24enne martinese, insieme a due suoi amici. A scatenare l’ira dei giovani sarebbe stato uno sguardo di troppo da parte dell’uomo che, in quel momento, stava passeggiando in piazza con il proprio cane.
Attratto dal baccano e dagli schiamazzi dei tre amici, il 36enne avrebbe rivolto loro uno sguardo. A quel punto sarebbe stato aggredito e colpito prima con uno sgabello poi con calci e pugni. Uno di loro gli avrebbe addirittura puntato un coltello alla gola minacciandolo di morte.
La vittima, soccorsa da alcuni passanti, è riuscita ad allontanarsi ed è stata accompagnata in ospedale dove è stata visitata dai medici: per lui la prognosi è di quindici giorni.
Immediate le indagini dei carabinieri della sezione operativa di Martina Franca che hanno rintracciato e arrestato uno dei presunti aggressori: si tratta del 24enne che era già affidato in prova ai servizi sociali per vecchi reati e, a seguito della violazione della misura, è finito in carcere a Taranto con l’accusa di lesioni, minaccia aggravata, porto abusivo di coltello e violazione delle prescrizioni dell’affidamento in prova ai servizi sociali.
In corso le indagini per individuare gli altri due aggressori.