Picchiano e accoltellano due uomini a Matera per un debito di lavoro: 4 arresti per tentato omicidio – VIDEO

Quattro uomini di nazionalità georgiana – di 25, 32, 34 e 41 anni – sono stati arrestati stamattina dagli agenti della Questura di Matera con l’accusa di lesioni personali gravi e tentato omicidio.

I fatti sarebbero accaduti nella prima serata di lunedì 19 febbraio, in un quartiere centrale di Matera. I quattro uomini si sarebbero recati nei pressi dell’abitazione di un 44enne, residente nel capoluogo, che si trovava in compagnia di un 38enne, anch’egli residente nella Città dei Sassi, aggredendoli e accoltellandoli entrambi.

Alla base dell’aggressione, stando a quanto ricostruito dagli agenti, ci siano motivi legati al mancato pagamento di un debito maturato nel contesto lavorativo di due dei presunti autori e delle vittime, trasportate presso i pronto soccorso di Matera e Potenza, in prognosi riservata.

A seguito delle prime segnalazioni al 113, alcuni equipaggi della sezione volanti e della squadra mobile della Questura di Matera, giunti prontamente sul posto, hanno rintracciato due dei presunti autori del tentato omicidio. Le indagini hanno poi consentito di rinvenire un coltello a scatto, che si ritiene sia stato utilizzato per la commissione dei delitti.

L’immediata acquisizione delle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti in zona e le informazioni fornite da alcuni testimoni, hanno messo agli investigatori sulle tracce degli altri due aggressori, fermati nei pressi della stazione ferroviaria di Bari.

Su disposizione del pubblico ministero di turno, tutti e quattro sono stati condotti in carcere a Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version