Sono state avviate le ricerche del pescatore amatoriale disperso a Vieste, nelle acque di Baia della Pergola, sul Gargano.
Si tratterebbe di un 75enne del posto che non sarebbe tornato a riva dopo una battuta di pesca. Da alcune ore sono in corso le ricerche dell’uomo coordinate dalla Capitaneria di Porto del centro garganico.
A quanto si apprende, l’uomo era andato a pescare con un amico, a Baia della Pergola, una località della costa garganica molto frequentata dai pescatori del posto. L’allarme è stato lanciato proprio dall’amico che non lo ha più visto.
Non è escluso che il 75enne mentre era impegnato a pescare abbia avuto un malore o sia scivolato su uno degli scogli, cadendo in acqua. Le ricerche, ancora in corso, sono coordinate dagli uomini della Capitaneria di Porto di Bari, con la collaborazione dei Vigili del fuoco di Foggia giunti anche con una unità specializzata in soccorso acquatico e di superficie.
Nello specchio di mare antistante Baia della Pergola, sarebbe stato recuperato un cappellino di lana che potrebbe appartenere al pescatore. Alle ricerche stanno partecipando motovedette ma anche velivoli con la collaborazione della Guardia di finanza e dell’Aeronautica Militare.