Un 56enne di Taranto è stato arrestato dagli agenti della polizia di Martina Franca per stalking ai danni della sua ex compagna.
La donna aveva già denunciato l’uomo che dal mese scorso, quando la loro relazione era finita, aveva cominciato a molestarla e minacciarla con comportamenti aggressivi sfociati spesso in maltrattamenti fisici e psicologici.
Il 56enne, nonostante fosse a conoscenza della querela presentata nei suoi confronti, dopo qualche giorno di pausa, avrebbe ripreso la condotta violenta tanto da generare nella vittima un forte stato d’ansia e di paura per la propria incolumità personale.
La donna, a seguito delle incessanti e pressanti richieste di un confronto chiarificatore, ha deciso di incontrare il suo ex compagno che però non ha perso occasione per aggredirla e usarle violenza. Solo la prontezza della vittima ha evitato il peggio: la donna è riuscita a divincolarsi e a rifugiarsi negli uffici della questura.
Dopo aver ricevuto le cure dei sanitari del 118, la donna è tornata a casa, ma sulla strada del ritorno ha allertato i poliziotti perché l’uomo avrebbe continuato a mandarle messaggi minacciosi.
I poliziotti hanno predisposto un servizio di osservazione nelle vicinanze della casa della vittima, bloccando e arrestando il presunto stalker.