Un 22enne è morto nella notte a Rutigliano a seguito di un incidente con il suo scooter.
A quanto si apprende, intorno alle 3:30 della notte, il giovane rutiglianese percorreva via San Francesco d’Assisi a bordo del suo TMax insieme a un altro ragazzo di origini albanesi.
Per cause ancora da accertare il ragazzo ha perso il controllo del mezzo sfiorando il cordolo del marciapiede prima di schiantarsi al suolo e sbattare contro i dissuasori metallici installati proprio sul cordolo.
Dopo l’impatto, il mezzo avrebbe proseguito la sua corsa, “strisciando” sull’asfalto, per qualche metro prima di fermarsi.
L’impatto sarebbe stato fatale per il 22enne, mentre la persona che era con lui si è rimessa autonomamente in piedi per poi adagiarsi sulla barella dei soccorritori del 118 allertati da alcuni residenti della zona, svegliati dal forte rumore causato dall’impatto.
Il 22enne sarebbe morto sul colpo. Inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari, giunti sul posto con tre ambulanze e un’automedica.
I carabinieri di Triggiano e del comando di Rutigliano hanno effettuato i rilievi del caso. Alle prime luci dell’alba è arrivato anche il magistrato di turno.