Rischia una misura di prevenzione più restrittiva il 21enne materano destinatario di un Avviso orale da parte del Questore della Città dei Sassi.
Il giovane, noto alle forze dell’ordine per i precedenti di polizia a suo carico, è stato sorpreso lo scorso 22 giugno per i vicoli di Matera a bordo di uno scooter rubato ed è stato denunciato per il reato di ricettazione.
Gli agenti della sezione Volanti, durante l’attività di servizio, mentre percorrevano via Nazionale, hanno notato uno scooter che procedeva nel senso opposto di marcia. Il conducente, alla vista dei poliziotti, lasciava cadere al suolo il casco, che comunque non indossava, dandosi a precipitosa fuga per una strada laterale senza uscita. Inseguito, ha abbandonato lo scooter per proseguire la fuga a piedi ma è stato rintracciato e bloccato all’altezza di via Istria da un’altra Volante.
Lo scooter su cui viaggiava il 21enne risultava essere stato rubato a un cittadino materano che ne aveva denunciato il furto qualche giorno prima.
Il Questore della provincia di Matera ha quindi emesso nei confronti del giovane la misura dell’Avviso orale, con la precisazione che «in caso di persistenza della sua attuale condotta di vita, potrà essere proposto per l’applicazione di una misura di prevenzione più restrittiva».