Paura nella notte a Lecce: fiamme nel giardino interno di un locale. Danni a un garage di Stefàno

Notte di fuoco a Lecce: due incendi sono divampati in poco più di mezz’ora in due diverse zone della città.

Poco dopo la mezzanotte, in via Vanvitelli, per cause in corso di accertamento, le fiamme sono divampate in un appartamento coinvolgendo una camera e la cucina. Danni anche alla copertura dell’abitazione composta da pannelli coibentati. La casa è stata evacuata e ne è stato inibito l’accesso.

Il secondo rogo si è sviluppato verso l’1:15, in via Leonardo Prato. A prendere fuoco, in questo caso, sono stati alcuni gazebo esterni del Querencia Exotic Bar: si trovavano nel giardino interno del locale commerciale. Le fiamme hanno interessato anche un garage e due bagni di una struttura adibita ad affittacamere. Anche in questo caso, sono in corso accertamenti per stabilire l’origine del rogo.

Quando le fiamme sono divampate nel retro della struttura, inaugurata nell’agosto 2021, nel locale c’erano ancora numerosi avventori. Il rogo sarebbe partito nella zona del retro e ha invaso il garage confinante, annesso all’abitazione, del parlamentare uscente del Pd Dario Stefano. Le fiamme hanno distrutto tutto ciò che era stato accatastato sul soppalco del garage e provocato danni alla struttura in legno. Danni anche a due stanze di un affittacamere. Indagini sono state avviate dalla polizia.

In entrambe le circostanze sono intervenuti i Vigili del fuoco di Lecce per domare le fiamme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version