Pasqua e Pasquetta sicure a Bari: circa 60 pattuglie della Polizia locale per garantire il presidio del territorio

Saranno circa 60 le pattuglie della Polizia locale di Bari impegnate a garantire il presidio del territorio cittadino durante il lungo weekend di Pasqua.

Il comandante Michele Palumbo ha approntato un piano straordinario che vedrà impegnate, domenica, ben 31 pattuglie dedicate alla viabilità nei quattro turni in cui si suddivide la giornata. A queste si aggiungeranno sei pattuglie del servizio annona e le sei che si alterneranno nel presidio dei territori di Palese, Santo Spirito e San Paolo (le zone del cosiddetto quarto settore).

Per il giorno di pasquetta, invece, le pattuglie dedicate al servizio di viabilità saranno 28 più le sei del servizio annona, cinque pattuglie nelle zone del quarto settore e quattro del nucleo di Polizia giudiziaria.

La Sala operativa in entrambe le giornate festive resterà aperta e i servizi saranno potenziati attraverso un presidio continuativo di quattro unità dalle ore 7 alle ore 21.

A questo piano si aggiunge un presidio aggiuntivo anche sulla strada statale 16 fino a Torre a Mare per eventuali criticità o blocchi stradali e la disponibilità del pickup del servizio di Protezione civile comunale per eventuale assistenza alla viabilità.

«L’attenzione della Polizia locale a queste giornate di festa sarà massima come di consueto», commenta il comandante Palumbo. «Ci auguriamo – aggiunge – che anche i cittadini scelgano comportamenti responsabili specialmente alla guida. Il cattivo tempo annunciato purtroppo non è dettaglio che aiuta, anzi richiamiamo ancora una volta tutti i cittadini che nelle giornate di festa sceglieranno di spostarsi a prestare la massima attenzione secondo le regole della guida sicura».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version