Nonostante l’intensificarsi dei controlli non si fermano i furti sulla spiaggia cittadina di Pane e pomodoro a Bari. Dopo l’arresto di un 24enne, sorpreso a “rivendere” ai legittimi proprietari lo zaino che gli aveva sottratto poco prima, ieri mattina gli agenti della polizia locale hanno fermato un altro uomo che, poco prima, aveva rubato la borsa a una coppia.
All’interno dello zaino c’erano due iphone, una paypall prepagata e i documenti della coppia che erano stati nascosti in diversi punti della zona. Una volta recuperata la borsa è stata restituita ai legittimi proprietari mentre l’uomo è stato denunciato.
Parcheggiatore abusivo minaccia un cittadino
Sempre ieri mattina la Municipale barese ha denunciato un parcheggiatore abusivo che, poco prima, aveva minacciato un cittadino costringendolo a non parcheggiare in corso Cavour, nei pressi del teatro Petruzzelli, perché quel posto era stato “prenotato” da un’altra persona.
Il cittadino si è rivolto così alla polizia locale che è subito intervenuta. Il parcheggiatore abusivo, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga ma è stato rintracciato per le vie della Città vecchia. Portato negli uffici del Comando per l’identificazione, l’uomo è risultato già destinatario di un decreto di espulsione per gli stessi reati.
Il parcheggiatore abusivo è stato denunciato anche per minacce e violenza privata verso il cittadino e contro i pubblici ufficiali. Nei suoi confronti è stato emesso un nuovo decreto di espulsione: dovrà abbandonare l’Italia entro sette giorni.