Sono durate circa 12 ore le operazioni per raddrizzare l’autogru che, ieri mattina, si è ribaltata finendo su un fianco in un cantiere a Palo del Colle, a pochi passi da un parco giochi per bambini.
I vigili del fuoco, intervenuti ieri mattina quattro mezzi, tra cui due squadre ed esperti di soccorso alpino fluviale per eventuali imbraghi, e un’autogru hanno lavorato alla messa in sicurezza della zona. Le operazioni si sono concluse ieri sera intorno alle 19:30.
Nell’incidente è rimasto ferito, per fortuna in maniera non grave, un operaio che in quel momento si trovava sul mezzo. L’area e l’autogru sono state sottoposte a sequestro per accertare le cause che hanno provocato l’incidente.L
Sono in fase di ultimazione, invece, le operazioni di rimozione della gru mobile che ieri mattina, poco prima della 10, si è ribaltata a causa del cedimento del manto stradale, provocando il ferimento non grave del gruista, a bordo del mezzo.
Nel crollo il lungo braccio meccanico ha colpito l’area perimetrale del cantiere interessato dai lavori, finendo contro la ringhiera e un cornicione di un immobile attiguo. Entro il pomeriggio l’area verrà sgomberata.