A trovarli è stata una ragazza che passava per caso di lì: tre cuccioli, appena nati, sono stati chiusi in un sacchetto della spazzatura, ben annodati, e gettati tra i rifiuti.
È accaduto a Bari, in via Colonna nel quartiere Carbonara, nei pressi della scuola “De Marinis”. Dopo la segnalazione della ragazza e della sua famiglia agli agenti della Polizia locale che sono prontamente intervenuti, i cuccioli sono stati affidati alle cure degli operatori del Canile sanitario di Bari.
Per due di loro, però, non c’è stato nulla da fare. «Morti di fame e freddo», scrivono in un post dal Canile. Il terzo è stato recuperato con una procedura di pronto soccorso ed è stato portato in clinica. «Speriamo se la cavi, anche se non lo attende un bel mondo…», commentano amaramente dal Canile sanitario di Bari.
«Lui era lì, assieme a gusci di uova, cozze, scatole di tonno. E due cadaveri – scrivono -. Il contenuto del sacchetto è al vaglio degli agenti di polizia locale al fine di recuperare eventuali indizi».
Al cucciolo salvato gli operatori del canile hanno dato il nome di Shell.