Sono ore di angoscia per la scomparsa di una 13enne, allontanatasi martedì sera da una comunità per minori di Barletta in cui era ospite. La mamma di Giulia (è il nome della minore) ha diffuso alcune foto di sua figlia e messaggi sui social specificando che al momento della scomparsa la ragazzina indossava un pantaloncino nero, anfibi, canottiera verde e felpa nera. “Aiutatemi a cercare mia figlia – è il suo monito – Chi avesse notizie può contattare il 112 o il numero 351.8797776” – si legge nei vari gruppi Facebook sui quali è stato pubblicato il post.
È scappata martedì sera, intorno alle 21,30. Originaria dell’hinterland di Bari ma da luglio scorso collocata a Barletta in una comunità educativa per minori.
Giulia quella sera pare che non fosse tenuta ad uscire secondo quanto disposto dalla comunità nella quale alloggiava. Nonostante un operatore della struttura barlettana, a lei affidatole, abbia provato a trattenerla, la ragazzina sembrerebbe essersi dileguata facendo perdere le sue tracce. Da indiscrezioni si è a conoscenza del fatto che Giulia avrebbe chiamato suo padre, mercoledì sera, utilizzando un numero anonimo. La 13enne non aveva con sé il cellulare, poiché ritiratole dalla stessa comunità, pertanto pare che ricordasse a memoria solo il numero del suo papà al quale ha detto di stare bene senza specificare dove si trovasse.
Intanto proseguono le ricerche da parte delle forze dell’ordine.