Da quattro giorni non si hanno più notizie di Concetta Bruno, 56enne di Ordona, di cui si sono perse le tracce dalla mattina del 16 giugno scorso quando è uscita di casa alle ore 7 senza dire a nessuno dove sarebbe andata.
I familiari hanno iniziato a cercarla e hanno trovato la sua auto parcheggiata alla stazione di Ordona. «Sappiamo – scrivono i familiari su Facebook – solo che dopo aver lasciato l’auto nel piazzale della stazione è stata vista prendere il treno per Foggia alle ore 7:25. Al momento della scomparsa indossava un pantalone nero, una maglia verde acqua e occhiali con montatura scura. Aveva sandali bianchi, una borsa beige che indossava a spalla e una busta in cartoncino di colore blu».
Del caso se ne sta occupando anche la sindaca di Ordona, Adalgise La Torre, che scrive: «Un testimone l’ha vista scendere dal treno a Foggia e dirigersi verso la villa comunale». Poi l’appello del primo cittadino: «Mi rivolgo ai titolari degli esercizi commerciali di Foggia e a chiunque abbia delle videocamere su Viale XXIV Maggio, di visionarle e di verificare se vi sia traccia del passaggio di Concetta!».
Anche l’associazione Penelope Puglia, associazione famiglie e amici persone scomparse, si sta interessando alla scomparsa di Concetta. «Potrebbe aver preso il Frecciarossa che da Foggia conduce a Roma delle ore 8:53. Qualcuno l’ha incontrata sul treno? qualcuno le ha parlato? È davvero scesa a Roma oppure alle fermate intermedie?», si chiede l’associazione.