Ordina cocaina dall’estero e se la fa spedire con un corriere: arrestato un uomo a Potenza

Aveva “ordinato” la droga dall’estero, probabilmente dalla Spagna, e se l’era fatta spedire tramite un normalissimo corriere ma, al momento della consegna del pacco, è stato sorpreso dai finanzieri del comando provinciale di Potenza e arrestato.

In carcere è finito un potentino con precedenti in materia di stupefacenti mentre i finanzieri hanno sequestrato gli oltre 70 grammi di cocaina contenuti nel pacco che l’uomo stava ritirando a Tito.

I finanzieri sono riusciti a risalire all’uomo lo scorso fine settimana, a conclusione di un’attività info-investigativa finalizzata al contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, espletata non solo mediante il capillare controllo economico del territorio e dei veicoli che circolano su strada, ma anche attraverso uno specifico monitoraggio del traffico delle merci attraverso i servizi postali.

La Guardia di finanza ha intensificato, nell’ultimo periodo, le attività di analisi e contrasto ai traffici illeciti e alle nuove modalità di approvvigionamento, tra le quali c’è anche il web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version