Un ragazzo di 21 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri sera per l’omicidio di Alessandro Ronzullo, 40enne originario di San Ferdinando di Puglia, morto in ospedale il 26 ottobre scorso dopo essere stato ferito per strada a Foggia.
Secondo una prima ricostruzione il giovane avrebbe sparato alcuni colpi di pistola contro Ronzullo: due hanno raggiunto la vittima che era stata poi accompagnata al Policlinico Riuniti da due persone.
Ancora in corso le indagini degli inquirenti per accertare il movente dell’omicidio anche se la pista preferenziale pare essere quella di un debito che la vittima aveva.
Originario di San Ferdinando di Puglia, nella Bat, Ronzullo era un personaggio noto alle forze dell’ordine. Nel 2016 era stato arrestato nei pressi del casello autostradale Vasto Nord perché trovato in possesso di un chilo di cocaina.
Per un periodo l’uomo aveva vissuto a Vasto dove gestiva un autosalone e poi si era trasferito a San Severo.
Nel luglio del 2023 Ronzullo venne coinvolto nell’operazione antidroga portata a termine dai carabinieri di San Severo e denominata “Radar”: l’uomo fu arrestato con altre cinque persone: dopo qualche giorno fu rimesso in libertà.