Omicidio a Foggia, Episcopo: «Un altro tragico episodio. Serve un’inversione culturale»

«Un momento di serenità e speranza per la nostra comunità è stato macchiato da un altro tragico episodio». Così la sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, commenta l’omicidio del 40enne Alessandro Ronzullo, morto in ospedale dopo essere stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre si trovava per strada nel capoluogo dauno.

Episcopo sottolinea che «serve un’inversione culturale, serve sradicare la sottocultura primitiva della sopraffazione del prossimo e dei modelli criminali tanto in voga in questi tempi».

La sindaca evidenzia che «le dinamiche criminali continuano a stravolgere l’esistenza di una città che chiede solo di poter esercitare il proprio diritto a una vita tranquilla e sicura. Il grande sforzo profuso in questi mesi dalle istituzioni e dalle forze dell’ordine per contrastare i fenomeni criminosi hanno prodotto risultati che ci fanno ben sperare». Uno sforzo che, conclude, «sosterremo con convinzione attraverso la partecipazione attiva della nostra amministrazione comunale. Resta la profonda tristezza di vedere persa un’altra vita, il cui valore sembra essere smarrito considerando gli episodi di violenza che caratterizzano la quotidianità del nostro paese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version