Nuovi appartamenti e una piscina abusiva per ampliare il B&B: scattano i sigilli a Melendugno

Il titolare di un bed & breakfast di Melendugno aveva deciso di ampliare la propria struttura realizzando, tra le altre cose, anche una piscina senza averne i permessi e senza rispettare i vincoli paesaggistici a cui l’area era soggetta.

È quanto hanno accertato i finanzieri della sezione operativa navale di Otranto durante un controllo eseguito con il reparto operativo aeronavale di Bari.

Attraverso la consultazione di aerofotogrammetrie del litorale costiero e l’analisi dei documenti, i militari hanno accertato che erano stati realizzati tre appartamenti, un deposito e una piscina con tanto di solarium, completamente abusivi.

È stato anche accertato un cambio di destinazione da superficie non residenziale a superficie utile che di fatto comporta l’esecuzione di interventi con variazioni essenziali al titolo edilizio.

Nel bed & breakfast, inoltre, sono state riscontrate diverse altre irregolarità: c’erano più posti letto di quanti dichiarati e non era stata versata l’Imu per le strutture autorizzate.

Le opere abusive sono state sequestrate e i proprietari degli immobili denunciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version