SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Novoli, Donatella è stata uccisa dal marito con una coltellata alla gola. I funerali con riti separati

Donatella Miccoli è stata colpita con sei coltellate: una di queste l'ha raggiunta alla gola e l'ha uccisa. È quanto emerge dall'autopsia effettuata dal medico legale Roberto Vaglio sul corpo della 38enne uccisa a Novoli, nel Leccese, la notte tra sabato e domenica scorsi da suo marito Matteo Verdesca, anche lui 38enne, che poi si…
Donatella Miccoli, vittima di femminicidio a Novoli

Donatella Miccoli è stata colpita con sei coltellate: una di queste l’ha raggiunta alla gola e l’ha uccisa. È quanto emerge dall’autopsia effettuata dal medico legale Roberto Vaglio sul corpo della 38enne uccisa a Novoli, nel Leccese, la notte tra sabato e domenica scorsi da suo marito Matteo Verdesca, anche lui 38enne, che poi si è suicidato dandosi fuoco. L’arma che ha utilizzato Verdesca è verosimilmente un coltello da cucina.

La coppia aveva due figli di due e sette anni.

L’esame autoptico ha evidenziato che la donna non avrebbe avuto il tempo di difendersi.

Su incarico del pm Giorgia Villa si è svolto, nell’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, anche l’esame necroscopico sui resti carbonizzati di Verdesca. L’esame servirà a estrapolare il Dna per identificare con certezza l’uomo. I funerali della coppia si svolgeranno separatamente, entrambi domani.

La cerimonia funebre di Donatella Miccoli si terrà alle ore 17 nella chiesa madre di Sant’Andrea Apostolo a Novoli. A celebrarla sarà l’arcivescovo di Lecce monsignor Michele Seccia. Per l’occasione è stato proclamato il lutto cittadino.

I funerali di Matteo Verdesca si terranno sempre nel pomeriggio ma a Veglie, dove abita la sua famiglia, nella chiesa della Madonna di Lourdes.

ARGOMENTI

donatella miccoli
femminicidio
novoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!