Serata tragica, quella di ieri, sulle strade pugliesi: due diversi incidenti in moto hanno causato la morte di tre motociclisti.
Un primo incidente si è verificato intorno alle 22:30 di domenica 17 luglio, sulla provinciale che collega Trani a Bisceglie, all’altezza delle Mattinelle.
Una moto con a bordo due ragazzi giovanissimi avrebbe tamponato violentemente un’autovettura. Una 15enne, Elisa Caressa, che viaggiava come passeggera sarebbe stata sbalzata sull’asfalto e investita da un’auto che giungeva dal senso opposto.
Il conducente della moto, anche lui giovanissimo, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Andria, dove è stato ricoverato in gravissime condizioni.
La seconda tragedia si è verificata intorno alle 23:00, sulla litoranea che collega San Cataldo alle marine di Vernole e Melendugno.
Un 47enne di Lecce, Antonio Carlà (gestore del cocktail bar “Fermata Ariosto” nell’omonima piazza), e una 44enne di San Donato di Lecce, Sara Rollo, sono morti sul colpo dopo aver impattato sull’asfalto. L’uomo alla guida di una Ducati avrebbe perso il controllo del mezzo.
Ambulanza e automedica sono arrivate in breve tempo, ma per i due non c’era nulla da fare. Nell’impatto, lei avrebbe perso il casco, mentre lui l’aveva ancora in testa.